Nuovi incarichi in provincia. Dalfino alla Digos e Piron al Commissariato di Polizia di Busto Arsizio
La Questura ha comunicato il nuovo dirigente della sede di Busto Arsizio

A seguito del pensionamento del dirigente Franco Novati, con provvedimento del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Vice Questore Cristian Piron, già dirigente della Digos della Questura di Varese, è stato nominato Dirigente del Commissariato di Busto Arsizio.
Cristian Piron vanta una carriera già ricca e prestigiosa, svolta nelle regioni del Piemonte e della Lombardia, nel corso della quale ha ricoperto incarichi nella Polizia Stradale, dirigendo la Sezione di Vercelli ed il Centro Operativo di Polizia Stradale di Milano e nelle Questure di Novara e Torino, prima di diventare dirigente della Digos di Varese dal mese di aprile del 2021.
A Novara, in particolare, il dott. Piron ha diretto gli Uffici Personale e Tecnico Logistico e, in seguito, è stato nominato Capo di Gabinetto del Questore. Dopo l’esperienza a Novara, è approdato nella Questura del capoluogo piemontese, dove si è occupato di controllo del territorio e ordine pubblico, ricoprendo gli incarichi di vice dirigente dell’Ufficio Volanti e dell’Ufficio di Gabinetto. Come dirigente Digos, il dott. Piron si è trovato a gestire il delicato periodo delle manifestazioni di piazza post Covid, oltre ad occuparsi delle frange ultras del tifo varesino e degli estremismi di carattere politico – sindacale.
Alla Digos di Varese subentra il Vice Questore Gianluca Dalfino, che ritorna in Questura dove aveva già diretto l’ufficio Volanti e il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate. In seguito, Gianluca Dalfino si trasferisce a Milano dove ha ricoperto delicati incarichi alla sezione investigativa della Direzione Investigativa Antimafia e presso il Commissariato Sezionale Garibaldi – Venezia.
Dopo l’attività svolta nel capoluogo lombardo, il dirigente ritorna in provincia di Varese a capo del Settore Polizia di Frontiera di Luino, dove si occupa di contrasto all’immigrazione irregolare attraverso i valichi terrestri posti lungo il confine italo – svizzero.
Infine, a dirigere il Settore Polizia di Frontiera di Luino ci sarà il Commissario Carlo Trevisanello, già funzionario addetto alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Ai dirigenti gli auguri di buon lavoro del Questore Carlo Ambrogio Enrico Mazza e di tutti i colleghi della Polizia Stato della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.