Openjobmetis: Tyus in arrivo. Poi toccherà a Sykes
Il pivot è atteso in città nella giornata di mercoledì e dovrebbe essere a referto a Scafati. Per il play serve almeno un giorno in più; Gray al lavoro ma resta in dubbio

È atteso per mercoledì a Malpensa l’aeroplano che riporterà in Italia Alex Tyus, il pivot americano scelto e messo sotto contratto dalla Openjobmetis per rafforzare il reparto lunghi, togliere qualche responsabilità dalle spalle inesperte di Kao Akobundu-Ehiogu e dare maggiore spessore nell’area colorata.
Il lungo americano, 36 anni (foto FIBA), ha completato le pratiche burocratiche (compreso il rinnovo del passaporto ancora valido ma in scadenza prima del 30 giugno) e dovrebbe arrivare come detto mercoledì, in tempo per un primo contatto con l’ambiente biancorosso. E in tempo per completare il percorso – visite mediche e documentazione di Lega – e depositare il contratto nei termini previsti per poter andare a referto sabato sera (20,30) a Scafati.
L’arrivo di Tyus dovrebbe essere seguito da quello di Keifer Sykes, il play in pectore della Openjobmetis visto che non è ancora stato ufficializzato (ma non ci sono dubbi a riguardo). L’ex avellinese ha saldato le proprie pendenze (aveva perso il lodo con la sua precedente agenzia e questo aveva bloccato la possibilità di firmare un contratto in area FIBA) e nella giornata di mercoledì dovrebbe ritirare i documenti e il visto per l’Italia. Plausibile quindi che possa imbarcarsi giovedì, ragion per cui – a differenza di Tyus – è più complicato che per Scafati possa esserci.
La situazione, comunque, è ancora “mobile” sul fronte stranieri e Mandole dovrà comunque fare qualche scelta in base ai giocatori disponibili per tesseramento e per condizione fisica. Sotto quest’ultimo punto di vista si attendono novità da Justin Gray, assente con la Virtus per un problema muscolare al polpaccio. L’ala è tornata ad allenarsi con cautela e la sua condizione andrà valutata giorno per giorno. Se non dovesse farcela (e se Sykes non fosse disponibile) a Scafati potrebbe esserci ancora Gabe Brown, anche se la sua esperienza biancorossa appare agli sgoccioli.
Matteo Librizzi, “capitan Varese”, votato MVP della giornata in Serie A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.