Seconda passeggiata urbana in vista della revisione del Pgt di Saronno: si punta al centro città
Sabato 23 novembre l'appuntamento è alle 11 davanti alla stazione, in piazza Cadorna. Si andrà verso il centro e poi in direzione dell'ospedale fino al cantiere Cantoni
Sabato 23 novembre secondo appuntamento con le passeggiate urbane promosse dall’Amministrazione comunale di Saronno che aprono il percorso di partecipazione dei cittadini alla revisione del Piano di governo del territorio.
La passeggiata, intitolata “Dalla stazione attraverso il centro storico verso gli spazi aperti: tra spazi urbani e grandi trasformazioni” avrà inizio dalla stazione ferroviaria di Saronno (ritrovo alle 11 in piazza Cadorna) e si snoderà attraverso il centro storico, passando per le aree pubbliche del quartiere dell’ospedale e dei servizi pubblici, fino ad arrivare al cantiere Cantoni e al quartiere dello sport.
«L’itinerario vuole mettere in luce come gli spazi e i percorsi urbani siano interconnessi con la percezione di sicurezza, i progetti di trasformazione urbana e i luoghi significativi della città – spiega il sindaco Augusto Airoldi – estendendosi anche verso gli spazi aperti a est. In particolare, si pone l’accento su temi fondamentali come la sicurezza, la socialità e l’accessibilità, evidenziando l’importanza delle connessioni con le aree naturali».
La passeggiata è aperta a tutta la cittadinanza, invitata fare osservazioni e dare consigli durante le tappe del percorso.
Verso il nuovo Pgt: passeggiate in città per immaginare la Saronno di domani
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.