Varese sconfitto in Coppa Italia, “Risultato troppo largo. Ora testa al campionato”
Il vice allentore Provenzano, i panchina per la squalifica di Floris, e il capitano di serata Malinverno analizzano il 3-0 subito in casa del Sant'Angelo
SANT’ANGELO – VARESE 3-0 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
MAURIZIO PROVENZANO (Vice allenatore Varese): Il risultato è fin troppo pesante, avevamo in campo 8 under su un campo difficilissimo contro una squadra forte. Abbiamo sofferto i primi minuti, poi ci siamo messi a posto e a fine primo tempo eravamo comunque soddisfatti perché a parte un’incertezza sul gol stavamo prendendo entusiasmo. Pensavamo di poterla riprendere, abbiamo avuto un’altra grande occasione ma poi abbiamo subito un’altra rete e il terzo nel finale quando ci siamo sbilanciati. Assolutamente questa gara non avrà ripercussioni sul campionato, accettiamo quello che dice il campo questa sera ma dovevamo far riposare dei ragazzi che fino a oggi aveva speso tanto. I giovani hanno risposto bene, anche Jella è andato vicino al gol e siamo soddisfatti dei giovani e di una prestazione che ci punisce in maniera troppo pesante. Domani facciamo un po’ di riposo, poi prepareremo al meglio la sfida alla NovaRomentin per riprendere il nostro cammino verso gli obiettivi.
ANDREA MALINVERNO (giocatore Varese): Abbiamo fatto un signor primo tempo, ci siamo presentato con tanti under con un primo tempo di grinta e determinazione. Abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiare ed eravamo sul pezzo; questo mi ha reso fiero e orgoglioso dei miei compagni. È chiaro che la gara termina 3-0 si pensa a una pettinata ma credo che in realtà abbiamo fatto una buona prestazione. La palla non voleva entrare ma è difficile commentare una gara terminata con questo risultato. Siamo avvelenati però mi è piaciuto il carattere della squadra. Ora sotto con il campionato. Basta scuse, basta alibi e andiamo a prenderci quello che è nostro.
MANUEL PASCALI (vice allenatore Sant’Angelo): Bella vittoria e il giusto premio per una squadra che non si risparmia mai. Tanti giocatori che finora avevano giocato poco hanno fatto una grande prestazione che deve rendere tutti fieri consapevoli che si sta creando qualcosa di importante. Quando offri queste partite significa che sei sulla strada giusta. Bravi tutti però non finisce qui. Ci godiamo questa serata perché si gioca per vincere, questa competizione a me piace perché affronti anche qualche viaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.