Viaggio al termine dell’inverno: a Varese l’emozionante documentario naturalistico
Venerdì 15 novembre, alle 21, la Sala Montanari di Varese (via Bersaglieri 1) ospiterà la proiezione del film dei registi Anne e Erik La Pied

Venerdì 15 novembre, alle 21, la Sala Montanari di Varese (via Bersaglieri 1) ospiterà la proiezione di Viaggio al termine dell’inverno, un film dei registi Anne e Erik La Pied. Questa pluripremiata opera ha conquistato il titolo di “Gran Paradiso Ambassador” per il suo toccante ritratto della vita degli animali sotto la neve.
Girato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il documentario segue l’avventura di una troupe cinematografica che, in seguito a un’improvvisa nevicata avvenuta nel mese di ottobre, riesce a immortalare l’inverno nella sua forma più autentica e cruda. Gli spettatori potranno immergersi nelle abitudini di camosci, stambecchi, aquile e altre specie selvatiche che popolano il parco, osservando come queste creature affrontano la stagione più rigida, adattandosi alla neve e alle sfide dell’inverno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.