A Varese al via la nuova edizione di ‘On the Road’ con una trentina di giovani protagonisti
La novità di questa edizione è “Ciak On The Road”, spin-off dedicato a giovani stranieri della Comunità “Il Mappamondo” di Cassano Valcuvia

Lo scorso 16 dicembre, nella Sala del Consiglio della Provincia di Varese, si è svolto un incontro convocato dal Prefetto Salvatore Pasquariello con i rappresentanti dei Comuni, delle Forze dell’Ordine e delle associazioni coinvolte nel progetto “On the Road”, promosso dall’APS “Ragazzi On the Road” di Bergamo.
Il progetto coinvolge una trentina di giovani di Varese e provincia, affiancati dalle Polizie Locali di vari Comuni, per favorire il rispetto reciproco e abbattere stereotipi verso le istituzioni. Alcuni partecipanti sono diventati “testimonial”, trasmettendo ai coetanei l’esperienza vissuta.
Novità di questa edizione è “Ciak On The Road”, spin-off dedicato a giovani stranieri della Comunità “Il Mappamondo” di Cassano Valcuvia, che racconteranno le loro esperienze tramite tecniche cinematografiche con il supporto dell’attrice Sarah Maestri e del Teatro Periferico.
Dal 17 dicembre, i ragazzi partecipano ad attività con Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e altre istituzioni. La formazione è iniziata con l’Associazione Radioamatori Italiani.
L’evento di restituzione delle esperienze si terrà il 22 dicembre presso la Prefettura di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.