Babbo Natale in pediatria all’Ospedale Del Ponte
Grazie al DJ Mugno con i suoi amici, al coro di allievi ed ex allievi del Liceo Musicale di Varese e all’associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo che, con i volontari de Il Ponte del Sorriso, hanno reso speciale la notte di Natale

Oh-Oh-Oh, suono di campanelli, melodia natalizia da una zampogna, elfi che girano in corsia, cosa è successo dopo cena in Pediatria all’Ospedale Del Ponte?
É successo che Il Ponte del Sorriso, avendo un filo diretto con il vero Babbo Natale, lo ha fatto atterrare sul tetto dove ha parcheggiato la slitta con le renne.
Tutto il reparto, quasi pieno purtroppo, si è illuminato, genitori e bambini si sono affacciati alla porta della stanza con aria interrogativa e poi hanno spalancato gli occhi increduli. Il vero Babbo Natale non si è dimenticato dei bambini ricoverati alla Vigilia della festa più attesa dell’anno!
Il suo sacco era pieno di regali e su ogni pacco c’era il nome del bambino a cui era destinato. Viola, una ragazzina che non crede più in Babbo Natale, ha voluto tirargli comunque la barba per accertarsi che fosse reale.
Che emozione, che commozione tra i genitori che gìà sentivano la malinconia di un Natale da trascorrere in ospedale, invece che a casa con i propri cari. Natale in reparto può essere molto triste, ma anche riservare momenti di gioia, come aprire e condividere tutti insieme il maxi panettone da 5 kg. donato dall’Associazione Panificatori della Provincia di Varese.
Grazie al DJ Mugno con i suoi amici, al coro di allievi ed ex allievi del Liceo Musicale di Varese e all’associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo che, con i volontari de Il Ponte del Sorriso, hanno reso speciale la notte di Natale.
La magia del Natale ha portato qualche lacrima ma anche tanti sorrisi.
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.