Due giornate di open day alla scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga
Doppio appuntamento per sabato 14 dicembre e sabato 25 gennaio per scoprire la scuola e i servizi che offre. Iscrizioni aperte da gennaio

“Senza retta e Statale fa rima con competente e professionale” è il motto che caratterizza la scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga, un luogo dove qualità e cura educativa si incontrano. Con questa filosofia, l’istituto apre le sue porte per due open day, offrendo l’opportunità di scoprire i suoi spazi e i suoi progetti dedicati ai più piccoli.
Gli appuntamenti sono fissati per sabato 14 dicembre, dalle 10:30 alle 12:00, e sabato 25 gennaio, dalle 16:30 alle 18:00, presso la sede in Via Maggiora 12 a Calcinate del Pesce, una posizione privilegiata tra il borgo di Mustonate e il lago di Varese. Immersa nel verde e lontana dal caos cittadino, la scuola punta a un’educazione che valorizza il contatto diretto con la natura attraverso camminate e attività di osservazione ambientale.

L’edificio scolastico si sviluppa su un unico piano ed è circondato da un grande giardino, spazio privilegiato per attività all’aperto e progetti di esplorazione della natura. Gli spazi interni comprendono un’aula ampia e luminosa, un salone per attività collettive, un ingresso dotato di armadietti personali per i bambini e un bagno studiato per le loro esigenze. Ogni ambiente è pensato per offrire comfort e sicurezza, con un’attenzione particolare alla crescita e al benessere dei piccoli alunni.

La scuola presta particolare attenzione anche all’alimentazione. Il servizio mensa propone menu diversificati, studiati da un nutrizionista in collaborazione con ATS, per garantire un’alimentazione sana ed equilibrata ai bambini.
Le iscrizioni per l’anno 2024/2025 si raccoglieranno presso l’Istituto Comprensivo Varese 3 Vidoletti dalle ore 8 di sabato 18 gennaio fino alle 20 di lunedì 10 febbraio
Per avere maggiori informazioni sulla didattica e sui percorsi educativi è possibile contattare la scuola chiamando il numero 0332 313076, scrivendo all’indirizzo email infanzia.verga@gmail.com oppure visitando il sito internet o la pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.