È l’ora di Varese – Bra: i biancorossi non possono sbagliare
Domenica 8 dicembre (ore 14.30) al "Franco Ossola" mister Floris guida i suoi nella sfida al suo passato. Ancora fuori D'Iglio, pronto all'esordio Marchisone

È arrivato il momento: domenica 8 dicembre (ore 14.30) al “Franco Ossola” il Varese ospiterà il Bra per una grande sfida di alta classifica del Girone A di Serie D. Uno scontro che, alla vigilia, vede i giallorossi piemontesi presentarsi ai piedi del Sacro Monte da primi della classe e forti dei 9 punti di vantaggio sui biancorossi. Un margine costruito con prestazioni solide, una difesa d’acciaio (appena 7 gol subiti nelle 16 gare disputate) e un gruppo che ha saputo dominare fino a qui il girone.
Per il Varese invece, soprattutto dopo la sconfitta in casa del Chisola, la sensazione è quella di non aver più margine d’errore. Se infatti il Bra potrebbe accontentarsi di non vincere, per Vitofrancesco e compagni una sconfitta si tradurrebbe in un -12 in graduatoria. E ritrovarsi così distanti dalla vetta alla fine del girone di andata significherebbe essere obbligati a una recupero che avrebbe del miracoloso.
Sarà una gara dai destini incrociati per tanti protagonisti tra campo, tribuna e panchina. Uno di questi sarà mister Roberto Floris, che proprio in giallorosso ha iniziato la propria carriera da allenatore guidando la squadra piemontese per tre stagioni. In casa biancorossa ci sarà da capire quale sarà l’atteggiamento tattico: con la partenza di Azizi e la sicura assenza di D’Iglio – che era pronto al rientro ma ha subito un forte trauma al ginocchio che ha allungato i tempi – è probabile che i biancorossi si affideranno dal primo minuto sulla fantasia di Luca Marchisone, un altro ex della gara, appena arrivato da Chisola, che dovrebbe agire sulla trequarti. Dall’altra parte mister Fabio Nisticò dovrebbe puntare ancora sul collaudatissimo 3-5-2 nel quale Elios Minaj – eroe della finale playoff di Sanremo – sarà uno dei due attaccanti.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XVII GIORNATA
Asti – Lavagnese; Borgaro – Chisola; Varese – Bra; Fossano – NovaRomentin; Imperia – Cairese; Ligorna – Gozzano; Saluzzo – Derthona; Sanremese – Chieri; Vado – Oltrepò; Vogherese – Albenga.CLASSIFICA: Bra 38; Vado 31; NovaRomentin, Varese 29; Ligorna 28; Lavagnese, Chisola 27; Asti 24; Sanremese, Derthona 22; Gozzano, Saluzzo 21; Oltrepò, Albenga 20; Vogherese 18; Cairese 16; Imperia 15; Fossano 12; Borgaro 11; Chieri 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.