I Sindaci dei Ragazzi addobbano l’albero di Natale della Prefettura di Varese
L'iniziativa è organizzata dalla Rete Interistituzionale Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCdR), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale

Lunedì 16 dicembre, alle ore 10.00, la Prefettura di Varese ospiterà l’iniziativa “Addobba l’Albero di Natale in Prefettura”, organizzata dalla Rete Interistituzionale Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCdR), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.
I protagonisti indiscussi saranno i giovani “Sindaci dei Ragazzi” e le loro delegazioni, provenienti da tutti gli istituti scolastici aderenti alla Rete. Ogni scuola porterà con sé una pallina natalizia, decorata con simboli, disegni e messaggi che esprimono l’augurio per un futuro di pace e armonia.
L’albero di Natale, collocato nell’alloggio di rappresentanza della Prefettura, si trasformerà in un simbolo tangibile dell’impegno dei giovani per un mondo migliore. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per favorire l’incontro tra le istituzioni, i giovani e la comunità.
Saranno presenti il Prefetto, Salvatore Pasquariello, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, prof. Giuseppe Carcano, il docente Filippo Tomassello, referente della Rete CCdR, e la prof.ssa Lelia Mazzotta Natale, referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.