Inseguimento della notte: sperona l’auto della polizia e si nasconde nei boschi, arrestato a Cantello
Nei guai un sessantenne di Varese che non si ferma all’alt. L’uomo ha cercato riparo nei boschi ma gli agenti l’hanno fermato. Non è escluso che l’episodio sia riconducibile a rapporti con gang dedite allo spaccio in aree boschive
Un controllo nella notte da parte di una pattuglia delle Volanti, che aveva notato alcuni movimenti sospetti nella zona della Motorizzazione Civile (via Ca’ Bassa – Belforte) a Varese. Gli agenti hanno deciso di fermare un veicolo che, alla vista delle divise, ha accelerato imboccando la strada verso Malnate e proseguendo poi in direzione del confine di Stato verso Gaggiolo.
Durante l’inseguimento, l’auto condotta dall’uomo ha speronato il veicolo della polizia. Successivamente, giunta in una zona boschiva di Cantello, l’utilitaria ha effettuato un testa-coda ed è stata abbandonata in mezzo alla strada. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del conducente, un sessantenne, trovandolo dopo alcuni minuti nel folto del bosco, mentre cercava riparo sotto un albero.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti, oltre che per porto abusivo d’armi. Infatti, al momento dell’arresto, aveva con sé un nunchaku, un’arma impropria costituita da due bastoni collegati da una catena, tipica delle arti marziali orientali.
Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, il sessantenne, che risulta avere precedenti di polizia, è comparso di fronte al giudice di Varese per la convalida dell’arresto. Sebbene durante la perquisizione dell’auto non sia stata trovata droga, non è escluso che l’episodio sia riconducibile a rapporti con gang dedite allo spaccio in aree boschive nei dintorni di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.