La malnatese Arianna Talamona protagonista su Rai1 per la Maratona Telethon
L'atleta paralimpica è stata intervistata all'interno del programma "Da noi... a ruota libera" nel quale ha raccontato la sua infanzia

Non sono passati inosservati il sorriso e la determinazione di Arianna Talamona su Rai1. L’alteta paralimpica è stata intervistata nel corso della Maratona Teleton all’interno del programma “Da noi… a ruota libera” nel corso del quale ha raccontato la sua infanzia e il suo rapporto con lo sport, rilasciando anche una dichiarazione tutt’altro che banale sul mondo della disabilità.
«Io tengo moltissimo a questo messaggio – ha spiegato l’alteta della Polha -: se sono qua oggi è perché ho scelto di intraprendere una carriera da atleta che mi ha portato a fare esperienze uniche. Però quello per cui cerco di lavorare ogni giorno è far sì che le persone con disabilità non debbano per forza scegliere lo sport o essere eccezionali in qualcosa per vedersi riconosciute o serene, ma che possano effettivamente portare avanti carriere e vite semplici con tutti i diritti che meritiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.