La malnatese Arianna Talamona protagonista su Rai1 per la Maratona Telethon
L'atleta paralimpica è stata intervistata all'interno del programma "Da noi... a ruota libera" nel quale ha raccontato la sua infanzia

Non sono passati inosservati il sorriso e la determinazione di Arianna Talamona su Rai1. L’alteta paralimpica è stata intervistata nel corso della Maratona Teleton all’interno del programma “Da noi… a ruota libera” nel corso del quale ha raccontato la sua infanzia e il suo rapporto con lo sport, rilasciando anche una dichiarazione tutt’altro che banale sul mondo della disabilità.
«Io tengo moltissimo a questo messaggio – ha spiegato l’alteta della Polha -: se sono qua oggi è perché ho scelto di intraprendere una carriera da atleta che mi ha portato a fare esperienze uniche. Però quello per cui cerco di lavorare ogni giorno è far sì che le persone con disabilità non debbano per forza scegliere lo sport o essere eccezionali in qualcosa per vedersi riconosciute o serene, ma che possano effettivamente portare avanti carriere e vite semplici con tutti i diritti che meritiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.