“”La salute è un bene universale”: Natale di solidarietà all’ospedale di Varese

C'era anche il dg Giuseppe Micale alla festa natalizia con medici, infermieri e volontari organizzata dalla Fondazione Circolo della Bontà con il Cral nella hall dell' ospedale di Varese

festa di natale per il Circolo cella bontà

«Ci aspetta un 2025 impegnativo con la messa in rete della case di comunità, la prima a breve sarà aperta nel Verbano. Da questo binomio ospedali-territorio una svolta importante per la sanità lombarda» Sono queste le parole del direttore generale di Asst Sette Laghi Giuseppe Micale alla festa natalizia con medici, infermieri e volontari organizzata dalla Fondazione Circolo della Bontà con il Cral nella hall dell’ ospedale di Varese al termine della messa celebrata da don Angelo nella chiesa del monoblocco.

Asst-Sette Laghi ha 5300 addetti e governa sei ospedali: per dimensioni è la seconda a livello regionale. Nel saluto di Gianni Spartà, presidente della Fondazione CdB l’auspicio che il servizio sanitario pubblico sia difeso con convinzione dal nostro Paese: «La salute è un bene universale, protetto dalla Costituzione. L’assistenza garantita a tutti rappresenta il vanto dell’Italia. La situazione cambierà per l’esigenza di migliorarci, ma l’alternativa non può essere l’altro sistema spietato e ingiusto delle cure a pagamento. Non moriremo americani. Questo è l’augurio che dobbiamo scambiarci oggi, esprimendo vicinanza affettuosa a tutti i nostri pazienti e a coloro che li curano».

La festa è stata chiusa con un bellissimo momento musicale offerto da Damiano, un ex giovane paziente che frequenta abitualmente il pianoforte del Circolo della Bontà nella hall del Circolo.

festa di natale per il Circolo cella bontà

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.