L’arcivescovo Delpini visita il presepe luminoso di Sesona
Mario Delpini è arrivato nella frazione di Vergiate la vigilia di Natale per osservare e benedire l'istallazione realizzata da Luciano Bacchi

Anche l’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha visitato il presepe luminoso di Sesona. Il pomeriggio della vigilia di Natale, Delpini è arrivato nella frazione di Vergiate per ammirare e benedire l’istallazione realizzata da Luciano Bacchi nel cortile della casa di famiglia in via Brolo 2.
Composta da oltre 300 sagome in legno dipinte con una vernice speciale in grado di illuminarsi di mille colori sotto la luce delle lampade Uv, il presepe accoglie centinaia di visitatori da tutta la provincia e non solo ogni Natale. Una bella tradizione (apprezzata soprattutto dai più piccoli) che Luciano Bacchi insieme alla sua famiglia si impegna a rinnovare anno dopo anno. (Ecco l’articolo con tutte le informazioni per visitare il presepe)
«Benedico le persone che hanno fatto questo presepe – ha detto l’arcivescovo Delpini -, benedico il luogo di questo presepe, benedico tutti i visitatori, benedico tutto il paese e grazie del messaggio evangelico che trasmettete».
«Siamo stati contenti per questa visita – ha commentato la famiglia di Luciano Bacchi -. È stata un bel regalo di Natale, che ci fa piacere condividere con tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.