Natale nei Beni Fai, a Villa Panza prorogata le mostre “Nel tempo” e Arcangelo Sassolino
Oltre alle iniziative speciali in tutti i beni d'Italia, segnaliamo la proroga delle mostre fino al 9 marzo 2025 nel museo di arte contemporanea

In occasione delle Festività, i Beni FAI resteranno aperti al pubblico con un ricco calendario di eventi consultabile sulla pagina Natale nei Beni FAI.
Oltre alle iniziative speciali, segnaliamo le mostre, prorogate fino al 9 marzo 2025, a Villa e Collezione Panza, Varese: Nel Tempo e Arcangelo Sassolino. La condizione del desiderio.
Nel tempo a cura di Gabriella Belli, una mostra che, attraverso cinquantanove opere di ventitré artisti provenienti dalla collezione di Giuseppe Panza di Biumo, esplora un argomento tra i più misteriosi e complessi della nostra vita. Tra gli autori: Hanne Darboven, On Kawara, Joseph Kosuth, Jan Dibbets, Walter De Maria, Franco Vimercati, Cioni Carpi, Maurizio Mochetti e Robert Tiemann. Arcangelo Sassolino. La Condizione del desiderio a cura di Angela Vettese.
Nella suggestiva cornice della Scuderia Grande, Arcangelo Sassolino presenta una monumentale installazione che nasce da un dialogo serrato tra arte e scienza, temi cruciali nella ricerca dell’artista e al centro delle indagini di Giuseppe Panza di Biumo. (foto sopra)
In corso anche l’esposizione Nelle Case. Interni a Milano 1928-1978 a cura di Enrico Morteo e Orsina Simona Pierini, a Villa Necchi Campiglio, Milano.
Non una mostra tradizionale, ma una panoramica e una riflessione: un’occasione imperdibile per rileggere un capitolo straordinario della storia dell’architettura italiana, e anche della storia di Milano, concedendosi il piacere di sbirciare dentro celebri case per coglierne l’eccezionalità e l’originalità, la creatività e l’ingegno, l’estetica e la funzionalità, la modernità e la sapienza di soluzioni che vengono da una storia recente, e che faranno la storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.