Nel bilancio di Regione Lombardia 200mila euro per le associazioni combattentistiche e d’arma
I consiglieri regionali Giacomo Zamperini e Floriano Massardi esprimono soddisfazione per lo stanziamento che va a finanziare il bando per le associazioni iscritte all'albo regionale
Nell’odierna sessione di bilancio di Regione Lombardia è stato annunciato lo stanziamento di 200mila euro a sostegno delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il bando prevede l’assegnazione di un contributo regionale la cui soglia minima è di 1.000 euro e quella massima di 10.000 euro, alle associazioni iscritte nell’Elenco regionale, costituito ai sensi della legge regionale 2/2020 e le rispettive diramazioni territoriali operanti in Lombardia da almeno un anno e dotate di autonomia gestionale e finanziaria.
I progetti finanziati saranno realizzati sul territorio regionale e riguarderanno le aree Cultura, Sociale e Sicurezza, Manutenzione sede associazione.
«Ogni promessa è debito. A luglio durante l’assestamento di bilancio avevamo chiesto ed ottenuto dall’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa, che fosse rifinanziato il bando a favore delle associazioni combattentistiche e d’arma per l’anno 2025 – spiegano i consiglieri regionali Giacomo Zamperini e Floriano Massardi – Un segnale concreto verso tutte quelle realtà che riuniscono chi ama e chi ha servito la Patria e continuano nella promozione, soprattutto tra le nuove generazioni, di valori autentici ed immutabili, come la difesa della legalità, della pubblica sicurezza e della valorizzazione del senso civico. Regione Lombardia è al loro fianco e vuole dimostrarlo con la concretezza tipica del buon governo del nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.