Protesta di un gruppo di studenti fuori dall’Itet Daverio Casula di Varese per il freddo nelle aule
I ragazzi, che si sono riuniti sotto la sigla "Blocco studentesco", lamentavano i problemi all'impianto oltre a diversi altre disfunzioni. La scuola chiarisce: "Caldaia in blocco lunedì mattina ma subito ripartita"

Un gruppo di studenti dell’Itet Daverio Casula di Varese ha protestato questa mattina fuori dai cancelli a causa del riscaldamento mal funzionante.
La manifestazione è stata fatta dal Blocco Studentesco con un picchetto: «È inaccettabile – inizia la nota del movimento – che alle porte dell’inverno non vengano neppure accesi i riscaldamenti nelle aule. In alcune di queste il riscaldamento manca da tempo e nulla è stato fatto nonostante le ripetute segnalazioni dei rappresentanti d’istituto. La Provincia fa orecchie da mercante di fronte alle rimostranze degli studenti. Questo, nonostante problemi del genere non siano una novità, in questa scuola come in altri istituti della provincia. A ciò si aggiungono problemi come l’inagibilità di intere aree dell’istituto, come l’aula magna e molti dei bagni della scuola, in cui mancano le porte, gli erogatori di sapone e persino la carta igienica, oltre a diversi sanitari completamente distrutti e mai riparati».
La scuola minimizza i disagi: la caldaia effettivamente era in blocco ieri mattina, lunedì 9 dicembre, ma i tecnici sono intervenuti per farla ripartire. Alle 8.30 il riscaldamento ha ripreso a funzionare regolarmente e non si sono più avuti problemi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.