Riflessioni e testimonianze dal Libano ad Olgiate Olona per comprendere il conflitto in medio oriente

Diverse associazioni cittadine hanno organizzato l'appuntamento al cinema Area 101 per venerdì 13 dicembre

futura civitas cessate il fuoco palestina

Futura Civitas, le comunità Sichem, Pachamama ed Efraim, Villa Restelli e l’Associazione Area 101 invitano tutte e tutti ad una serata di riflessione ed approfondimento sul tema del conflitto in Medio Oriente, per comprendere meglio la realtà di questo territorio spesso ai margini e in questo periodo molto difficile.

L’evento si svolgerà nella serata di venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Area 101 a Olgiate Olona, e sarà l’occasione per approfondire un tema che tocca le nostre coscienze e che è centrale per il nostro futuro, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi non solo nel conflitto israelo-palestinese allargato al Libano, ma anche a causa dei recentissimi avvenimenti in Siria.

Sarà l’occasione per ascoltare testimonianze dirette dal Libano e da chi è stato in quei territori, anche recentemente, e per provare ad educare ad una cultura di pace, che è sempre più indispensabile nel mondo di oggi. È importante la presenza di tutte e tutti per arricchire questa serata di significato e condivisione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.