Saltrio guarda ai giovani: battesimo civico, borse di studio e un baby assessore
La scorsa settimana due momenti importanti per i cittadini più giovani di Saltrio: alle elementari è stato eletto l'assessore di continuità nell'ambito del Consiglio comunale dei ragazzi e venerdì sera si è celebrato il Battesimo civico per i neo maggiorenni

Settimana ricca di momenti dedicati ai più giovani a Saltrio, dove si sono svolti diversi momenti che hanno avuto al centro le scuole e i neo diciottenni.
Mercoledì scorso alla scuola primaria si è votato per l’elezione del primo assessore di continuità dei ragazzi. Chiara Scavone è il primo assessore eletto. Il progetto si collega alla Rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi che sta facendo fare esperienza agli alunni di cosa significhi partecipare alla vita pubblica e civile.
Venerdì sera si è celebrata la cerimonia del Battesimo civico con la partecipazione di 22 ragazzi che quest’anno ha raggiunto la maggior età.
Il sindaco Maurizio Zanuso ha consegnato a tutti copia della Costituzione italiana. Per festeggiare l’evento presenti la Filarmonica Saltriese, che ha eseguito l’Inno di Mameli, e tutte le associazioni del paese. Sono state inoltre consegnate le borse di studio per gli studenti più meritevoli del paese che frequentano le scuole superiori.
Foto di gruppo per i 22 neo maggiorenni che hanno partecipato al battesimo civico a Saltrio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.