Lite davanti alla discoteca a Vergiate, ventunenne ferito con un coltello
L'episodio è avvenuto alle quattro della notte tra venerdì e sabato, nei dintorni di un locale lungo la Statale del Sempione. I carabinieri indagano e cercano l'aggressore

Un ragazzo di ventun’anni è stato soccorso per una ferita da arma da taglio, a Vergiate, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 dicembre (la foto che apre l’articolo è d’archivio e non riferita allo specifico episodio).
L’episodio è avvenuto nella zona di locali lungo la Statale del Sempione, alle 4.20: sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con ambulanza della Croce Rossa di Gallarate ed automedica, che hanno prestato le prime cure al ragazzo.
Il ventunenne è stato poi portato all’ospedale di Circolo di Varese. È ferito, ma le sue condizioni non sono gravi, non è in immediato pericolo di vita. La ferita, inferta con un coltello di ridotte dimensioni, non è profonda.
Lite e aggressione a Vergiate, le indagini dei carabinieri
Ovviamente sul Sempione sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, competenti per la zona, per le necessarie indagini.
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è da ricondurre a una lite tra due ragazzi, trasformatasi appunto in aggressione con arma da taglio. A parte il ferito, molti dei presenti se la sono data a gambe. Si tratterebbe di ragazzi della zona, anche se non di Vergiate: i carabinieri stanno cercando l’aggressore.
Il precedente più grave
Non sono pochi gli episodi di “intermperanze” nella zona dei locali sul Sempione.
Il caso più grave è stato la morte di Manuel Cantisani, travolto da un’auto nel mezzo di una confusa rissa in un piazzale a margine della Statale, nel 2018. In quell’occasione è stato condannato per omicidio stradale il conducente dell’auto, mentre un altro ragazzo è stato assolto dall’accusa di aver provocato l’investimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.