Alla fine la Gioeubia batte l’umidità, si alzano le fiamme
La catasta di legna del fantoccio aveva accumulato un bel po’ di pioggia in questi giorni. Ma alla fine l’entusiasmo il fuoco hanno avuto la meglio

Le fiamme ci hanno messo un po’ a sconfiggere l’umidità accumulata negli ultimi giorni, ma alla fine brucia alta anche la gioeubia di Gallarate.
I volontari ci hanno lavorato per giorni, per assicurare che il fantoccio fosse pronto e alla fine le fiamme hanno premiato l’impegno di tutti.
Oltre milletrecento le persone presenti alla serata coordinata dalla Pro Loco. Ad accompagnare la serata ovviamente il mitico risotto nella pentola del Guinness dei Primati 1998: per preparare le 1500 porzioni sono stati messi nel pentolone 120 kg di riso, 60 di salsiccia, 20 di burro e 20 di formaggio.
Poi il momento più atteso, l’accensione del fantoccio, con sindaco e giunta comunale, il prevosto della città e il Parco di Arnate, il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello.

Per battere l’umidità c’è voluta una ventina di minuti ma alla fine il rogo benaugurante “ha preso”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.