Alla fine la Gioeubia batte l’umidità, si alzano le fiamme
La catasta di legna del fantoccio aveva accumulato un bel po’ di pioggia in questi giorni. Ma alla fine l’entusiasmo il fuoco hanno avuto la meglio

Le fiamme ci hanno messo un po’ a sconfiggere l’umidità accumulata negli ultimi giorni, ma alla fine brucia alta anche la gioeubia di Gallarate.
I volontari ci hanno lavorato per giorni, per assicurare che il fantoccio fosse pronto e alla fine le fiamme hanno premiato l’impegno di tutti.
Oltre milletrecento le persone presenti alla serata coordinata dalla Pro Loco. Ad accompagnare la serata ovviamente il mitico risotto nella pentola del Guinness dei Primati 1998: per preparare le 1500 porzioni sono stati messi nel pentolone 120 kg di riso, 60 di salsiccia, 20 di burro e 20 di formaggio.
Poi il momento più atteso, l’accensione del fantoccio, con sindaco e giunta comunale, il prevosto della città e il Parco di Arnate, il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello.

Per battere l’umidità c’è voluta una ventina di minuti ma alla fine il rogo benaugurante “ha preso”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.