Amca Elevatori, vittoria sudata a Padova. Vicenza vince il big match
La squadra di Zorzi, con soli sette giocatori, si impone nell'ultimo periodo contro un Cus coriaceo (60-73). I vicentini restano imbattuti dopo il successo su Castelvecchio

Vittoria meno semplice del previsto per l’Amca Elevatori che torna con due punti dalla trasferta sul campo del Cus Padova. I biancorossi, a referto con soli sette giocatori, sono stati impegnati a fondo dai padroni di casa di coach Castellucci, ma nell’ultimo periodo sono riusciti a prendere il largo e a chiudere sul 60-73.
Il Cus è riuscito a restare in partita per mezz’ora, reagendo agli scatti in avanti dell’HSV che ha comunque “doppiato” in vantaggio tutte le boe di fine periodo. La squadra di Zorzi ha provato a distribuire il gioco in attacco, così da dare minori riferimenti alla retroguardia di casa: quattro i biancorossi in doppia cifra guidati da Samadi (22 – nella foto di M. Longo); 19 i punti di Roncari, 16 di Nava e 14 di Cardoso. Tra i padroni di casa ottima prova di Brotto a segno con 29 punti.
Nel turno in programma c’era attesa per il big match di Vicenza tra i padroni di casa e la Nordest Castelvecchio: a spuntarla è stata la formazione veneta che ha vinto 70-57, confermandosi così imbattuta in testa al girone. Un messaggio anche a Varese che, a questo punto, per ribaltare la classifica dovrà vincere largamente proprio a Vicenza.
CUS Antenore Energia Padova – Amca Elevatori H.S. Varese 60-73
(15-18, 29-32, 51-54)Padova: Coltri, Villi, Castellani 2, Besoli 4, Brotto 29, Parisi, Bergan, Mordenti 17, Tabacariu 6, Gomiero 2. All. Castellucci.
Varese: Samadi 22, Sala, Cardoso 14, Fiorentini, Roncari 19, Nava 16, Pedron 2. All. Zorzi.
Arbitri: Braga e Toschi.
I RISULTATI ( 7a giornata)
Pol. Disabili Vicenza – Nordest Castelvecchio 70-57; CUS Padova – Amca Elevatori H.S. Varese 60-73. Riposano: I Delfini 2001, Albatros Trento, Uicep Torino e Alitrans Verona.
LA CLASSIFICA
Vicenza 14; VARESE 12; Castelvecchio**, Verona** 6; Torino^, Padova* 4; Montecchio* 2; Trento** 0.
^ = una partita in più; ogni * = una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.