“Cos’è quello che non dici?”: su VareseNews una rubrica per dare voce alle donne
Uno spazio di ascolto e dialogo per trasformare silenzi ed emozioni in riflessione e consapevolezza

Un nuovo spazio prende forma su VareseNews: una rubrica dedicata al “non detto”, ispirata dal progetto della compagnia teatrale Al Borde in collaborazione con CART Onlus. L’obiettivo è quello di creare un luogo virtuale di ascolto e dialogo, dove le donne possono, condividere, in forma anonima, pensieri, riflessioni ed emozioni che spesso rimangono taciute.
Come funziona
Partecipare è facile e sicuro. Le donne interessate possono compilare un form online, disponibile in fondo all’articolo, per condividere in forma anonima esperienze, difficoltà o riflessioni legate al tema del “non detto”.
Ogni tematica raccolta sarà esaminata da una psicologa del team CART Onlus, che offrirà risposte e approfondimenti attraverso la rubrica. Le storie condivise diventeranno così una risorsa preziosa per altre donne, aiutandole a riconoscersi in esperienze comuni, a sentirsi meno sole e a trovare spunti per affrontare i propri silenzi.
Uno spazio per trasformare il silenzio in dialogo
La rubrica nasce come estensione naturale del progetto di Al Borde, che esplora le emozioni e le storie delle donne attraverso il teatro, i laboratori e il podcast. Questo spazio su VareseNews rappresenta un ulteriore passo per dare voce a ciò che spesso rimane inesprimibile, creando un dialogo aperto e inclusivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.