Fa l’incidente a Tradate e scappa: 6 mesi di pena e via la patente per un anno
Il tamponamento avvenuto in 25 aprile del 2022. Nello schianto rimasero ferie due persone, già risarcite

L’Alfa arriva a velocità sostenuta e prende in pieno la Suzuki, che si ribalta con all’interno due persone finite in ospedale. Ma di chi ha causato il tamponamento non vi è più alcuna traccia: l’uomo, che viene riconosciuto, scappa nei boschi, lascia l’auto in mezzo alla strada e se ne va, sembra ubriaco.
Le due persone ferite nel veicolo tamponato vengono soccorse: una avrà una prognosi di 6 giorni e l’altra di 7 con diagnosi varie e classiche di schianti dove si sviluppa notevole energia cinetica: contusioni, traumi ossei e al rachide cervicale. La vicenda però non finisce lì dal momento che quel giorno, il 25 aprile del 2022, in via Castelnuovo a Tradate arriva anche una pattuglia dei carabinieri di Carnago che opera i primi rilievi e trasmette gli atti alla Procura di Varese.
Si arriva dunque al processo dove vengono escussi testimoni e ricostruita la vicenda sotto il profilo penale riassumendo il tuto i due capi d’imputazione: il primo è un illecito che può divenire penale e previsto dal codice della strada e che si configura quando chi ha causato un incidente con feriti se ne va. L’altro, quello legato alla contestazione del reato di «lesioni» decade dal momento che alle vittime viene corrisposta una somma a titolo di risarcimento.
Oggi, 21 gennaio, la pronuncia: condanna a 6 mesi (due in meno di quelli chiesti dal pm) e sospensione della patente per un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.