Giorni della Merla 2025, nel Varesotto temperature miti e piogge leggere
Contrariamente alla tradizione che associa gli ultimi giorni di gennaio al freddo più intenso, le previsioni per il Varesotto indicano un clima più mite e umido. Dal 29 al 31 gennaio 2025, si attendono temperature massime tra 8°C e 11°C, con possibilità di piogge leggere

I “Giorni della Merla”, tradizionalmente considerati i più freddi dell’anno, quest’anno si presentano con condizioni meteorologiche decisamente insolite. Secondo le previsioni, nel Varesotto non si registreranno le consuete temperature rigide tipiche di questo periodo.
Per mercoledì 29 gennaio, il Centro Geofisico Prealpino annuncia un cielo parzialmente soleggiato, con temperature massime intorno agli 11°C e minime sui 4°C. Giovedì 30 gennaio, è attesa pioggia leggera, con massime di 8°C e minime di 2°C. Venerdì 31 gennaio, le condizioni rimarranno simili, con piogge occasionali, temperature massime di 10°C e minime di 3°C.
Queste previsioni indicano un’anomalia rispetto alla tradizione, che vuole gli ultimi tre giorni di gennaio come i più freddi dell’anno.
Questa situazione riflette una tendenza più ampia verso inverni meno rigidi e condizioni meteorologiche più variabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.