I due “pandini” di Varese sono arrivati in fondo alla “Rust 2 Dakar”

I due equipaggi che hanno partecipato al charity Rally si sono classificati al secondo e al terzo posto e hanno donato alla ong organizzatrice i loro mezzi 

Rust 2 Dakar

Le due Fiat Panda, vecchio modello, partite da Varese sono arrivate in fondo all’edizione 2024 del “Rust 2 Dakar”, un charity rally non agonistico che si tiene ogni anno a cavallo tra dicembre e gennaio, con arrivo in Guinea Bissau e passaggio al Lago Rosa, in Senegal. (nella foto sopra Giovanni Bianchi)

Galleria fotografica

Da Varese due Panda alla Rust 2 Dakar 4 di 10

I due equipaggi varesini, formati da Giovanni Bianchi,  Luca Veneroni e Mattia Pagnoncelli , si sono comportati molto bene, classificandosi al secondo posto con Bianchi e al terzo posto con Veneroni e Pagnoncelli. Al primo posto si è classificata una Ford Focus con un equipaggio costituito da quattro ragazzi.

Una volta arrivati i concorrenti hanno consegnato le chiavi degli automezzi  che verranno dati in beneficenza alla ong organizzatrice,  l’organizzazione umanitaria Tavolo 8, per essere usati nei progetti di cooperazione o utilizzate per finanziare gli stessi.
«È stata un’esperienza bella ed educativa» ha dichiarato Giovanni Bianchi, soddisfatto dell’ottimo piazzamento, ma soprattutto della destinazione finale del suo mitico pandino.

Due equipaggi varesini alla “Rust 2 Dakar” il rally etico verso la Guinea Bissau

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Varese due Panda alla Rust 2 Dakar 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.