“Il Caffè degli Alpini” torna a Varese e racconta la vita degli alpini durante il fascismo
L’evento, che avrà inizio nel pomeriggio, vedrà come relatore Claudio Mezzanzanica, già curatore del Diario di prigionia di Renato Peruzzotti

Sabato 18 gennaio, nella sede del gruppo alpini di Varese in via degli Alpini 1, si terrà un nuovo incontro de Il Caffè degli Alpini, dedicato alla storia e alle esperienze del corpo militare durante il periodo del fascismo.
L’evento, che avrà inizio nel pomeriggio, vedrà come relatore Claudio Mezzanzanica, già curatore del Diario di prigionia di Renato Peruzzotti. Grazie alla presentazione di documenti originali, i partecipanti potranno approfondire la vita e le testimonianze degli Alpini in quegli anni complessi.
Al termine dell’incontro, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.