Imparare giocando, un corso di Yoga educativo alla scuola dell’infanzia di Calcinate
I genitori hanno voluto ringraziare pubblicamente i docenti: "Imparare giocando è la cosa più bella che possiamo augurare ai nostri figli"

Alla scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga di Calcinate del Pesce (Varese), i bambini hanno partecipato a un corso di Yoga Educativo organizzato con il supporto di VareseCorsi. L’iniziativa, guidata dall’insegnante Daria, ha offerto ai piccoli l’opportunità di sperimentare liberamente movimenti e tecniche ispirate ai principi dello yoga, promuovendo condivisione e rispetto.
Le attività, seguite con interesse dai bambini, sono state raccontate e documentate sulla pagina Facebook della scuola, coinvolgendo anche i genitori che hanno voluto ringraziare pubblicamente i docenti: “All’entusiasmo con il quale i nostri figli ci hanno reso partecipi di questa esperienza, si è affiancato l’ottimo lavoro di comunicazione che le maestre hanno portato avanti sulla pagina Facebook della scuola, descrivendo tramite immagini le impressioni raccolte con attenzione e meticolosità. È stato un po’ come essere lì con loro a sognare ad occhi aperti una storia fantastica. Imparare giocando è la cosa più bella che possiamo augurare ai nostri figli e questa esperienza ha colto davvero in pieno questa idea. Ringraziamo le maestre dell’asilo e Varese Corsi che, collaborando in sinergia, sono riusciti a fornire questa occasione di crescita per i nostri bambini e non vediamo l’ora di ripetere questa esperienza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.