In duecentocinquanta sulle piste della Valmalenco con lo Sci Club Cassano Magnago
Giovani appassionati, ragazzini alle prime armi, snowborder, agonisti: tanti i partecipanti alle attività del gruppo in programma nei primi due mesi del 2025

Stagione al ‘top’ di presenze e partecipazione anche in questo inverno 2025 per lo Sci club Cassano Magnago.
A partire da sabato 18 gennaio – e fino al 15 febbraio – lo sci club Cassano Magnago porterà stabilmente sulle piste di Chiesa in Valmalenco (Sondrio), tra corsisti e semplici amatori, più di 250 persone con cinque pullman.
“Il dato che anche per questa stagione si riaffaccia come il più interessante, è senz’altro quello rappresentato dalla presenza dei giovani ed adulti tra i 18 e 30 anni che stanno riscoprendo la voglia di imparare a sciare: fra gli oltre 120 corsi totali attivati, sono oltre 40. Bissati i corsi di snowboard, fra iscritti come esperti e principianti. Il tutto accompagnato dal consueto ‘esercito’ dei nostri piccoli sciatori che si confermano, con le loro famiglie, nel numero e nell’età”.
“Sempre molto attivo il settore agonistico con i nostri giovani atleti impegnati fra allenamenti e gare del circuito provinciale. Consolidata anche la struttura organizzativa e gestionale dello Staff, che registra la presenza dei propri giovani accompagnatori per l’impegnativa attività di supporto costante a bimbi,
loro famiglie e corsisti adulti per tutta la giornata sulla neve”.
La chiusura dei corsi, con l’attesissima garetta e grande festa finale, è in programma sabato 15 febbraio a Chiesa.
Ma non è solo ‘corsi’ lo sci club Cassano.
Molti sono gli appuntamenti in programma per la stagione 2025, consultabili su tutte le piattaforme social del Cassano e sul sito www.sciclubcassano.com. Due su tutti: il tradizionale Trofeo “Città di Cassano Magnago”, gara aperta a tutti i soci sci club ed ai residenti di Cassano Magnago prevista sabato 01 marzo 2025 a Sestrière (TO), e l’organizzazione dei Campionati Provinciali di Varese in programma per fine marzo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.