La Pro loco di Varese ha un nuovo consiglio direttivo e tanti progetti per il territorio
Nel corso dell'assemblea dell'associazione, che si è svolta il 30 gennaio, sono stati eletti nuovi membri del direttivo. Confermato il presidente Roberto Bianchi

La Pro loco Varese di Varese guarda al futuro con un nuovo consiglio direttivo e una mission rinnovata: valorizzare il territorio, promuovere l’identità culturale e puntare su iniziative che favoriscano il turismo e l’economia locale. Durante l’assemblea del 30 gennaio, l’associazione ha tracciato una linea di modernizzazione e trasparenza, portando nuove energie e competenze.
Il nuovo consiglio è composto da Alessandra Giallombardo, imprenditrice; Ferruccio Badi, imprenditore; Roberto Bianchi, imprenditore e presidente rieletto; Andrea Campi, creativo; Samuele Corsalini, manager; Massimo Corrao, PR, e Walter Piazza, imprenditore
Questi nuovi membri sostituiscono Giovanni Rossi, Romana dell’Erba e il tesoriere Giancarlo Di Ronco, segnando un cambio generazionale e progettuale
«Ogni volta che torno a Varese da un viaggio di lavoro, resto sempre affascinato dalle bellezze della nostra città – dice il presidente Roberto Bianchi, entusiasta per la rielezione – Il nostro obiettivo è promuovere questa realtà meravigliosa, ancora troppo poco conosciuta. Varese merita più attenzione e un ruolo più importante nel panorama turistico nazionale ed internazionale».
Bianchi sottolinea anche l’importanza dei prodotti locali: «Abbiamo eccellenze enogastronomiche e artigianali che, insieme al territorio, rappresentano un valore aggiunto per il turismo. Il Giubileo è un’occasione unica che dobbiamo sfruttare al meglio».
Dopo un anno di riassetto interno e revisione delle attività passate, la Pro loco di arese è pronta a coinvolgere cittadini e imprese in nuovi progetti: «Stiamo lavorando a diverse iniziative che presto presenteremo. Il nostro obiettivo è fare rete, coinvolgere le realtà locali e promuovere il turismo sostenibile, con un focus sui prodotti a chilometro zero».
Per maggiori informazioni e seguire le attività della Pro loco visitare il sito ufficiale www.provarese.com, dove è anche possibile iscriversi all’associazione, oppure mettere Mi piace alla pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.