Muore a 27 anni schiacciato da una rotoballa di fieno in un’azienda agricola di Mantova
Il fatto intorno alle 8 a Marcaria: l'uomo raggiunto dai mezzi di soccorso chiamati dai colleghi ma all'arrivo delel ambulanze era già morto. Sono già otto gli infortuni sul lavoro in Lombardia dall'inizio dell'anno
Schiacciato da una rotoballa di fieno che lo ha travolto non lasciandogli scampo: ha perso così la vita un uomo di 27 anni che lavorava in un’azienda agricola del Mantovano a Marcaria. Da fonti sanitarie si apprende che il fatto è da inquadrarsi come infortunio sul lavoro con esito mortale.
L’allarme è scattato intorno alle 8 di venerdì quando una richiesta di soccorso sanitario urgente è arrivata alla centrale operativa di Soreu Pianura per un uomo schiacciato da una pesante “rotoballa“ (possono arrivare a pesare quintali, immagine di repertorio) in via Molino, nei pressi di un’azienda agricola nella località di campagna ad alcuni chilometri ad Ovest di Mantova.
Inutili i soccorsi dei due mezzi sanitari: il decesso dell’uomo è stato constatato sul posto, dove hanno operato i carabinieri della Compagnia di Viadana e i funzionari del dipartimento prevenzione e sicurezza sul lavoro della Ats Val Padana.
Con l’infortunio di venerdì salgono già ad 8 i morti sul lavoro da inizio 2025 secondo il report del registro regionale di Regione Lombardia. L’ultimo in ordine di tempo è stato il decesso a Vimercate, sempre in ambito agricolo, il 25 gennaio scorso. Gli altri decessi sono stati in ambito edilizio e nel settore della metalmeccanica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.