Niente Australian Open per Bellucci, fuori al secondo turno di qualificazioni
Il castellanzese perde al termine di due set tirati dal francese Atmane (76 64) e dice addio alle speranze di entrare nel tabellone principale di Melbourne

Quella tournée in Giappone a fine stagione, risultata inutile per il ranking ATP, è stata una macigno per Mattia Bellucci. Il 23enne di Castellanza era volato nel Sol Levante per conquistare punti e assicurarsi l’accesso al tabellone principale degli Australian Open: fallito l’obiettivo il varesotto ha dovuto partire dalle qualificazioni che si sono rivelate fatali.
Dopo il successo all’esordio sull’australiano Marinkov, Bellucci è stato battuto nel secondo incontro a eliminazione diretta dal francese Terence Atmane in due set, con il punteggio di 7-6 6-4. Vittoria di misura quindi, quella del numero 156 del mondo, ma arrivata senza dover ricorrere al set di spareggio. Il match è durato 1h41′ e avrebbe potuto avere uno svolgimento differente se Mattia fosse riuscito a sfruttare la palla set avuta ai vantaggi del primo parziale terminato al tie-break.
Atmane – che era salito 5-0 prima di andare in tilt – però ha salvato il pericolo e chiuso ai vantaggi (9-7 il parziale) per poi ottenere un ∫ set (i due erano sul 4-4) apparecchiandosi così il gran finale e il passaggio del turno. Affronterà lo∫
Si interrompe così la striscia di partecipazioni agli Slam di Bellucci che lo scorso anno aveva mancato l’ingresso in tabellone in Australia (vi aveva giocato invece nel 2023) ma poi era riuscito ad accedere al Roland Garros, a Wimbledon e agli US Open. Questa volta il colpo è rimasto in canna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.