Rientra in Italia dopo l’espulsione: arrestato dalla polizia di Varese

Imputato del reato di immigrazione clandestina un cittadino Tunisino di 37 anni che ha vissuto per qualche mese a Como prima dell’espulsione per ordine dell’autorità di polizia siciliana

polizia generica questura varese

Era stato colpito da un ordine di espulsione ad Agrigento, ma rientrato in Italia illegalmente è stato arrestato ed è finito in manette, oggi di fronte al giudice di Varese nel procedimento per direttissima.

Imputato del reato di immigrazione clandestina un cittadino Tunisino di 37 anni che ha vissuto per qualche mese a Como prima dell’espulsione per ordine dell’autorità di polizia siciliana.

L’uomo è stato fermato dalla polizia di stato a Varese perché aveva raggiunto un cugino che abita in città sebbene di regola stava nel capoluogo lariano: dopo l’espulsione nel 2023 era rientrato illegalmente in italia sul finire dello scorso ottobre nonostante il divieto di rientro entro tre anni.

L’uomo sarebbe stato responsabile di un furto con strappo il giorno precedente al controllo di polizia avvenuto a Varese nella giornata di martedì, pertanto il pubblico ministero ha chiesto convalida dell’arresto e richiesto la custodia cautelare in carcere. Il difensore ha specificato che l’imputato ha un casellario giudiziale “pulito” e che era semplicemente somigliante al soggetto che aveva commesso lo scippo in città proponendo come misura cautelare il semplice obbligo di firma.

Il giudice Andrea Crema ha convalidato l’arresto disponendo la liberazione dell’imputato e il conseguente nulla osta all’espulsione. Il processo continua il 4 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.