Sassari esonera Markovic: squadra all’ex varesino Massimo Bulleri
Salta la panchina dei sardi appaiati in classifica alla OJM: il "Bullo" promosso da assistente a capo allenatore

Nell’elenco delle 10 curiosità sul girone di andata che abbiamo pubblicato martedì, avevamo segnalato come Herman Mandole e Nenad Markovic erano i primi allenatori “salvi” leggendo la classifica di Serie A dal basso. Le squadre che seguono Varese e Sassari in classifica infatti, hanno già cambiato una o più guide tecniche in questa stagione.
Oggi però – giovedì – con Mandole che resta saldo sulla panchina della Openjobmetis, è “saltato” il suo collega Nenad Markovic: la Dinamo Sassari ha infatti deciso di sollevare il coach bosniaco dall’incarico, ringraziandolo per il lavoro svolto fino a quest’oggi.
A sostituire Markovic – vedremo se ad interim o in modo definitivo – sarà un ex biancorosso, ovvero Massimo Bulleri. L’argento olimpico di Atene era il primo assistente del Banco Sardegna ed è stato promosso dalla dirigenza: sarà quindi lui a guidare la squadra nella delicata trasferta di Napoli contro un’altra formazione impegnata nella lotta salvezza.
Bulleri è legato a Varese perché proprio con la Openjobmetis ha terminato la sua lunga e ricca carriera da giocatore nella stagione 2016-17. Nell’estate del ’17 ha quindi avviato il suo lavoro da allenatore e dopo due campionati da vice e un intermezzo a Ravenna in A2 si è ritrovato – piuttosto all’improvviso – head coach biancorosso dopo l’allontanamento burrascoso di Attilio Caja nell’estate 2020. Il “Bullo” ha quindi guidato la OJM (con Scola in campo) nella stagione 2020-21, complicata dalla pandemia (con diverse partite disputate con la squadra decimata dal Covid). Un campionato concluso con una salvezza che a un certo punto pareva quasi impossibile, raggiunta grazie anche alle imprese esterne a Milano e Treviso.
Trentelli, doppie doppie, VIP: dieci curiosità sul girone di andata della Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.