Scarpe usate per un viaggio di speranza, anche a Gallarate la raccolta solidale per i profughi di Trieste
Partito un tam tam tra i podisti: le scarpe da running usate in buono stato aiuteranno i migranti dell’associazione LINEA D’OMBRA ODV di Trieste. Possono essere consegnate entro l’11 febbraio 2025 nei punti di raccolta di Rescaldina, Gallarate e Borgomanero

Il podista Giuseppe Antonuccio sta raccogliendo scarpe usate (ma non bucate nella tomaia) per i profughi dell’associazione LINEA D’OMBRA ODV TRIESTE il cui scopo è sostenere le popolazioni migranti a Trieste, lungo la rotta balcanica. Operano prestando cure mediche, indumenti puliti, cibo e socialità a chi passa in transito per la città di Trieste. Ora hanno bisogno di scarpe usate o che non si utilizzano più.
“Noi podisti abbiamo sempre numerose paia di scarpe usate e non più adatte a correre ma ancora in buono stato. Al posto di buttarle via o lasciarle ad occupare spazio in casa possono avere una seconda vita ed essere ancora utili a chi ne ha bisogno – scrive Matteo Raimondi nel suo Blog – Potete portarle entro l’11 febbraio al Decathlon di Rescaldina dove lavoro (Via Togliatti 2 Rescaldina), chiedendo di me oppure lasciandole in reception a mio nome.
Chi abita nelle zone di Gallarate può portarle al 20TrainingLab di Gallarate (Largo Camussi 8) dall’amica e podista Francesca Crocetti contattandola prima per sapere gli orari in cui è presente (tel. 3804983104)
Chi abita invece nelle zone di Borgomanero (NO) può contattare direttamente Giuseppe Antonuccio (tel. 3387500399) Quando portate le scarpe usate (consumate ma non bucate) ricordatevi di pulirle e di metterle in un sacchetto. La raccolta termina l’11 febbraio 2025″
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.