Sciolto il contratto tra la Uyba e la colombiana Olaya
Arrivata in estate dalla Polonia, la 22enne schiacciatrice era stata poco impiegata dopo l'esonero di Caprara. Domenica scorsa una buona prova d'addio per sostituire Kunzler

Nella UYBA che domenica prossima – 12 gennaio – affronterà in trasferta la Savino Del Bene Scandicci non ci sarà più Ana Karina Olaya. La schiacciatrice colombiana, 22 anni, e la società biancorossa hanno scelto di risolvere in maniera consensuale il contratto stipulato la scorsa estate e il club ha ufficialmente salutato la giocatrice.
Olaya era arrivata in biancorosso dopo una stagione in Polonia (all’Uni Opole), scelta dall’allora ds Borruto per la squadra che si stava formando con le indicazioni di coach Giovanni Caprara. Con l’ex tecnico la colombiana aveva disputato alcune partite, poi però il suo impiego si era notevolmente ridotto con la promozione a capo allenatore di Massimo Barbolini.
Proprio domenica scorsa però Olaya era tornata titolare in virtù dell’assenza di Laura Kunzler e della situazione d’emergenza dettata dall’influenza che aveva colpito mezza squadra. La colombiana era stata autrice di una buona prova, contribuendo con 13 punti al successo (3-1) su Vallefoglia.
La carriera di Olaya dovrebbe proseguire al di fuori dell’Italia: la schiacciatrice sembra diretta verso Smirne, in Turchia, dove potrebbe vestire la maglia dell’Aran Kargo nel massimo campionato turco.
«Ad Ana Karina va il ringraziamento per l’impegno profuso in questa prima parte di stagione e il più sentito “in bocca al lupo” per il suo futuro sportivo e personale.
Grazie Ana Karina! Farfalla una volta, farfalla sempre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.