Sistema informatico in blocco: ferme le prenotazioni di visite ed esami negli sportelli dell’Asst sette Laghi
Il problema è legato anche a un sistema obsoleto che sta per essere cambiato grazie agli investimenti legati al PNRR e che porteranno al Cup unico regionale

Blocco informatico questa mattina, giovedì 30 gennaio, ai terminali dell’asse Sette Laghi. Un problema informatico ha riguardato il software utilizzato per le prenotazioni di visite e esami ambulatoriali.
Il gestionale, ormai obsoleto, si è bloccato impedendo agli operatori di poter prendere in carico le domande di prenotazioni di chi si rivolgeva ai Cup aziendali, ma anche quelle degli operatori dei reparti chiamati a fissare appuntamenti.
Gli intoppi odierni, che si ripetono ciclicamente, sono destinati a essere presto superati grazie all’innovazione informatica attesa nei prossimi mesi.
Le novità arriveranno dal Cup unico regionale che amplieranno anche le possibilità di prenotazione in altre sedi.
Ci sarà poi l’introduzione del fascicolo sanitario 2.0 e della telemedicina. I tempi sono ancora da fissare ma si lavora per innovare quanto prima secondo le previsioni fissate dal PNRR.
Intanto i tecnici aziendali sono intervenuti anche stamattina per tamponare il blocco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.