Sold out a Villa Cagnola per il musical “Il Natale strabilievole di Lucino Dolcifeste”
La fiaba scritta da Davide Ielmini è stata tradotta in musica dal compositore Paolo Coggiola. In sala l’Ensemble dell’Insubria Chamber Orchestra diretto da Giorgio Rodolfo Marini con la voce recitante di Serena Nardi
Il salone di Villa Cagnola a Gazzada Schianno, sabato 18 gennaio, era gremito di persone, tante famiglie e bambini, per assistereal debutto del musical ispirato alla fiaba “Il Natale strabilievole di Lucino Dolcifeste” scritta da Davide Ielmini, con le illustrazioni di Cesare Camardo, per Pietro Macchione Editore.
A tradurre in musica questa fiaba per grandi e piccini ci ha pensato Paolo Coggiola, docente di teoria dell’armonia e dell’analisi alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, che ha iniziato la sua carriera proprio con un’opera per ragazzi commissionatagli nel 1998 dalla Fondazione Arena di Verona.

Ad eseguire la prima del musical è stato l’Ensemble dell’Insubria Chamber Orchestra diretto da Giorgio Rodolfo Marini, i pianisti Raffaella Pavin e Jacopo Girino del Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate, un ottetto vocale preparato da Nausicaa Nisati e la voce recitante di Serena Nardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.