Strage a New Orleans, pickup investe la folla almeno dieci morti e trenta feriti
Il mezzo ha travolto le persone in Bourbon Street, una delle strade più frequentate della città. Il fatto è accaduto nel cuore della notte, alla fine dei festeggiamenti per il Capodanno

Almeno dieci persone sono morte e altre trenta sono rimaste ferite in un drammatico incidente avvenuto nella notte a New Orleans, nel cuore del quartiere francese. Un pickup ha travolto la folla in Bourbon Street, una delle strade più frequentate della città. Il fatto è accaduto nel cuore della notte, alla fine dei festeggiamenti per il Capodanno. Il conducente dell’auto è stato ucciso durante una sparatoria con la polizia avvenuta dopo l’investimento delle persone, secondo fonti della polizia ascoltate dal New York Times.
Le autorità stanno ancora ricostruendo la dinamica dei fatti. Testimoni sul posto riferiscono che il veicolo procedeva a velocità elevata quando ha colpito diverse persone, causando panico e caos. Successivamente, secondo alcuni, il conducente avrebbe estratto un’arma da fuoco, sparando indiscriminatamente sui presenti.
Sul posto sono intervenuti anche i servizi di emergenza per soccorrere i feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche.
«Sappiamo che la nostra città è stata colpita da un attacco terroristico», ha dichiarato la sindaca di New Orleans LaToya Cantrell precisando che quanto avvenuto è ancora oggetto di indagine, non è chiaro infatti quale sia stato il movente dell’attacco. (foto tratta da X)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.