Totò&Hybris,”Boom Bap” è singolo d’esordio del duo rap di Varese
Totò&Hybris, fratelli nati rispettivamente nel 1997 e nel 2002, "vivono e respirano Hip-Hop". E presentano il loro nuovo brano

La scena Hip-Hop della provincia di Varese si arricchisce di un nuovo duo rapper: Totò&Hybris, alias Timetravelers. Il loro singolo d’esordio è “Boom Bap” e lo descrivono come un omaggio al sound puro e autentico dell’Hip-Hop anni ’90, reinterpretato con un approccio moderno che unisce tradizione e innovazione.
Il brano è realizzato interamente con strumenti analogici, campionamenti da vinile e l’aggiunta di un sassofonista d’eccezione, il Maestro Mattia Primon, “BOOM BAP”. “I beat crudi, le batterie sporche e il suono vibrante del sassofono creano un’atmosfera unica, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale”, spiegano.
“Boom Bap” rappresenta il primo capitolo di un viaggio che esplorerà le diverse sfumature del rap underground nei mesi a venire. Totò&Hybris, fratelli nati rispettivamente nel 1997 e nel 2002, “vivono e respirano Hip-Hop”. Membri della crew Rap Pirata Lombardia, i due si autoproducono a 360 gradi. In passato si sono esibiti da Catanzaro alla Svizzera, aprendo per nomi come Johnny Marsiglia, Vacca, Egreen e Tommy Kuti.
La registrazione, il mix e il mastering sono stati realizzati da DJ Telaviv. Le foto sono di Chiara Micci che ha catturato l’essenza visiva del progetto attraverso scatti realizzati all’interno del negozio di vinili Record Runners, un luogo simbolo per gli amanti del vinile. Per il lancio, il videomaker Volodymyr Bizhyk ha prodotto contenuti esclusivi per una campagna social che accompagna il singolo.
“Boom Bap” è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Per ascoltare il brano e seguire il viaggio dei Timetravelers, è possibile visitare le loro pagine Instagram .
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.