Un corso a Olgiate Olona per commercianti e imprenditori per entrare nell’era del digitale
Il Comune, in collaborazione con Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona, è lieto di annunciare il lancio del progetto “Punto-Di”, un ciclo di incontri formativi dedicati alla transizione digitale

Il Comune di Olgiate Olona, in collaborazione con Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona, annuncia il lancio del progetto “Punto-Di”, un ciclo di incontri formativi dedicati alla transizione digitale, pensato per supportare cittadini, commercianti e professionisti nel migliorare la propria competitività sul mercato attraverso l’adozione di strumenti digitali.
Grazie al patrocinio del Comune e al supporto dell’Assessorato al Commercio e alla Digitalizzazione gli incontri si svolgeranno presso il teatrino di Villa Gonzaga, via Luigia Greppi 11/a, di Olgiate Olona, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio.
Il progetto “Punto-Di” prevede una serie di appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico, che tratteranno temi di grande attualità, preziosi per lo sviluppo tra cui strumenti digitali per le imprese, marketing e campagne sui social media, sicurezza online e protezione dei dati, pagamenti digitali e gestione delle finanze, resi, tax Free e scadenze fiscali.
Gli incontri si terranno il mercoledì sera, dalle ore 20:30 alle 22:00, a partire dal 22 gennaio 2025, con un ricco programma che si estenderà fino a luglio. Tra i relatori figurano esperti del settore, avvocati e professionisti qualificati che offriranno il loro contributo per favorire la crescita e la digitalizzazione delle imprese locali.
Il progetto mira a supportare le piccole e medie imprese nell’adozione di strumenti digitali; offrire formazione qualificata ai professionisti e ai cittadini; favorire la competitività e la sostenibilità del tessuto economico locale.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione online tramite un apposito modulo disponibile sul sito web e sull’app del Comune di Olgiate Olona. Confcommercio supporterà la gestione delle adesioni attraverso il proprio team organizzativo.
Un’iniziativa per il futuro digitale del territorio «Siamo orgogliosi di collaborare con Confcommercio e terziari donna per la realizzazione di questo progetto – commenta Fabio Longhin, Assessore al Commercio e alla Digitalizzazione –. “Punto-Di” rappresenta un’opportunità unica per cittadini e commercianti di accrescere le proprie competenze digitali, in un momento in cui l’innovazione è sempre più essenziale per affrontare le sfide del mercato»
Per iscrizioni o maggiori informazioni, è possibile scrivere a Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona all’indirizzo info@confcommerciobusto.it, chiamare al numero 0331.684188 o al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeXrLaB3jeU2U6Hp6aBxcq4uqm_GC_efweWoKewOY-BHI5t6w/viewform
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.