Al Villaggio del Fanciullo di Vergiate il ricordo di Padre Oreste Cerri
Il prossimo 26 febbraio, infatti, ricorre il giorno anniversario della morte avvenuta nel 1996. A presiedere la celebrazione eucaristica è stato il Vicario Episcopale della Zona Pastorale II di Varese Mons. Franco Gallivanone
Si è svolta questa mattina, domenica 23 febbraio, presso il villaggio del fanciullo di Vergiate la celebrazione in memoria della scomparsa di Padre Oreste Cerri, il religioso che nel dopoguerra fondò la struttura dedicata a bambini in difficoltà.
Il prossimo 26 febbraio, infatti, ricorre il giorno anniversario della morte avvenuta nel 1996. A presiedere la celebrazione eucaristica è stato il Vicario Episcopale della Zona Pastorale II di Varese Mons. Franco Gallivanone.
Molte le Autorità civili presenti: i sindaci di Sesto Calende, Vergiate, Arsago Seprio, Mornago, Casale Litta, l’assessore ai lavori pubblici di Somma Lombardo, l’assessore con delega al Sociale di Golasecca e il Sindaco di San Zenone al Lambro (paese natale di Padre Cerri). Presenti anche diversi Gruppi Alpini della Provincia di Varese. Padre Cerri è stato anche lui Alpino e Cappellano Militare sul fronte Russo nella seconda guerra mondiale.
Ad accompagnare il corteo la fanfara dei bersaglieri “Vidoletti” mentre la Santa Messa è stata accompagnata con i canti del coro Harmonia. Infine da sottolineare la presenza anche di alcuni Volontari del CVA.
La presidente del Villaggio del Fanciullo, sig.ra Gina Fiorani, al termine ha ringraziato tutti coloro che si sono prestati per la ricorrenza odierna.

(foto e testo di Alessio Luisetto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.