Amca Elevatori in trasferta a Verona: antipasto dei big match

Via al girone di ritorno: biancorossi in Veneto sabato 8 febbraio. Rotazioni ancora ridotte per coach Zorzi

samadi basket in carrozzina 2025

Dopo due settimane senza impegni ufficiali, la Handicap Sport Varese torna in campo nel torneo di Serie B di basket in carrozzina. Sabato 8 febbraio dalle 17 i biancorossi affronteranno in trasferta la Alitrans Verona, avversaria di media difficoltà che precede i big match di inizio marzo contro Vicenza e Castelvecchio.

La formazione veneta non è da sottovalutare, anche se sulla carta la Amca Elevatori appare superiore per qualità ed esperienza. All’andata Varese si impose senza problemi (63-34) ma sul campo di casa la Alitrans si è dimostrata più solida; la formazione di coach Alberto Zorzi proviene anche da un successo sudato a Padova in un match per certi versi simile a quello che i varesini affronteranno a Verona.

Anche in questa circostanza l’Amca si presenterà in campo in versione “ridotta”, ovvero con soli sette giocatori a referto. Sempre assenti Riccardo Marinello e Marco Paonessa alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni mentre il bomber Gabriele Silva tornerà per le due partite chiave di questa prima parte di stagione.

IL PROGRAMMA (1a di ritorno, sabato 8/2)
Albatros Trento – CUS Padova (ore 15); Uicep Torino – Pol. Disabili Vicenza (ore 16.30); Nordest Castelvecchio – I Delfini 2001 Montecchio (ore 17); Alitrans Verona – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 17).
LA CLASSIFICA
Vicenza^ 16; VARESE 12; Castelvecchio* 8; Verona* 6; Torino, Padova, Montecchio 4; Trento* 0.
^ una partita in più; * una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.