Astuti sulla Tangenziale di Varese: “Caduto un muro, saremo soddisfatti quando sarà gratuita”
Il consigliere regionale del Pd commenta la notizia dello sconto del 50% per gli utilizzatori non occasionali della tangenziale di Varese
«Dopo anni che il territorio, e noi del Pd sul fronte politico, chiediamo la gratuità della tangenziale, c’è finalmente in primo parziale risultato. È caduto un muro, quello del centrodestra regionale, soprattutto della Lega, contro cui ci siamo scontrati per anni e che ci ha sempre detto di no, votandoci sistematicamente contro. Noi abbiamo lavorato cercando di ottenere due obiettivi, il risparmio economico per gli automobilisti di Varese e provincia e anche l’effettivo utilizzo della tangenziale, perché con il pedaggio, è sotto gli occhi di tutti, chi può continua a percorrere le strade secondarie. Questi due obiettivi saranno raggiunti quando la tangenziale sarà davvero gratuita, come chiediamo da tempo. Intanto è positivo che si sia anche aperto uno spiraglio per l’implementazione del collegamento con la A8, che l’altro problema da affrontare». Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti alla notizia dello sconto del 50% per gli utilizzatori non occasionali della tangenziale di Varese, annunciato oggi dalla giunta regionale.
«Devo rimarcare in tutto questo la linearità del collega Licata – aggiunge Astuti – che ha sempre sostenuto con noi la richiesta della gratuità e che non solo non ha cambiato idea da quando è entrato nella maggioranza in Regione, ma ha anche continuato a lavorare in quella direzione, o perlomeno per raggiungere il risultato di oggi. Questa coerenza gli va indubbiamente riconosciuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.