Canton Ticino, a Losone un ciclista 87enne perde la vita in un tragico incidente
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia, ma stando a una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta rovinando a terra

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 15 febbraio a Losone, nel Locarnese. Poco prima delle 11, un ciclista 87enne, cittadino svizzero residente nella regione, è caduto mentre percorreva Contrada San Giorgio in direzione di Via Case Conti.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia, ma stando a una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta rovinando a terra.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia comunale di Losone, oltre ai soccorritori del SALVA e della Rega. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l’area è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le autorità proseguono con gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.