Expo Machieraldo 2025 a Malpensafiere: il settore ferramenta tra assestamento e ripresa
Chiusa con successo l’ottava edizione della più importante rassegna del nord Italia dedicata a ferramenta, casalinghi e sicurezza. Circa 3.000 operatori e 160 espositori negli spazi fieristici di Busto Arsizio

Il boom del settore ferramenta nel periodo strong del Covid, la fisiologica contrazione successiva, la ripresa in atto: Expo Machieraldo 2025 si chiude a Malpensafiere in un contesto di assestamento attraversato dal comparto, un mondo dalle 35mila sfaccettature, tante sono le merceologie che lo compongono.
La più importante rassegna del nord Italia dedicata all’innovazione nei settori ferramenta, casalinghi e sicurezza (foto in fondo) termina la sua ottava edizione con un bilancio positivo, contrassegnato dal segno più alle voci “presenze” (circa 3.000 operatori in due giorni) ed espositori, arrivati a quota 160. Evento organizzato da MaMu Marketing & Multimedia con distribuzione degli stand in tutti e tre i padiglioni del polo, confermatosi anche quest’anno come sede accogliente, funzionale, in posizione strategica.
L’appuntamento si è tenuto nel 115esimo anno dalla fondazione di Machieraldo Spa. Per i negozianti, la sottolineatura dell’Ad, Michele Raselli, un’occasione preziosa «…di essere aggiornati sulle novità di prodotto e beneficiare di promozioni e offerte». La Machieraldo Spa ha iniziato la sua storia nel 1910 a Cavaglià, in provincia di Biella, con una bottega specializzata in lavori meccanici e impianti elettrici. Nel 1936 viene avviata la vendita all’ingrosso, nel 2010 l’azienda è entrata nel Consorzio Distributori Ferramenta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.