Gadda dall’assemblea dei frontalieri: “Meloni e Giorgetti smantellano l’accordo italo-svizzero e tradiscono i lavoratori”

Così Maria Chiara Gadda, varesina e vicepresidente dei deputati di Italia Viva a margine dell’assemblea organizzata dalle sigle sindacali contro la tassa sulla salute

maria chiara gadda

“Il governo Meloni e il ministro Giorgetti smantellano pezzo per pezzo l’accordo fiscale italo-svizzero e tradiscono i frontalieri.” Così Maria Chiara Gadda, varesina e vicepresidente dei deputati di Italia Viva, ed Enrico Borghi di Verbania e presidente dei senatori di Italia Viva, a margine dell’assemblea organizzata dalle sigle sindacali contro la tassa sulla salute e per il pieno rispetto degli accordi internazionali.

“Si chiamino le cose con il nome giusto, il governo tassa sulla salute migliaia di lavoratori che contribuiscono all’economia dei territori italiani di frontiera e che le tasse le pagano eccome. Altro che contributo. Il governo Meloni è tanto veloce a mettere le mani in tasca ai cittadini, ma lentissimo a restituire. Dove sono i soldi per la Naspi speciale? Dove sarebbero le risorse per le aziende in crisi del territorio? Dove sono i chiarimenti sull’applicazione dell’assegno unico? Veramente inusuale, poi, che questa bella idea venga proprio dalla Lega, un partito che ha da sempre rivendicato l’attenzione a territori e sindaci. Dopo anni di tavoli di concertazione con parti sociali, comuni e istituzioni, e un accordo fiscale fatto con fatica dal basso, alla chetichella si cancella tutto con un colpo di spugna e si fa perdere ogni credibilità. Come Italia Viva raccogliamo le giuste rivendicazioni dei lavoratori e dei sindaci, e la nostra battaglia continua in parlamento.” concludono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.