Gadda dall’assemblea dei frontalieri: “Meloni e Giorgetti smantellano l’accordo italo-svizzero e tradiscono i lavoratori”
Così Maria Chiara Gadda, varesina e vicepresidente dei deputati di Italia Viva a margine dell’assemblea organizzata dalle sigle sindacali contro la tassa sulla salute

“Il governo Meloni e il ministro Giorgetti smantellano pezzo per pezzo l’accordo fiscale italo-svizzero e tradiscono i frontalieri.” Così Maria Chiara Gadda, varesina e vicepresidente dei deputati di Italia Viva, ed Enrico Borghi di Verbania e presidente dei senatori di Italia Viva, a margine dell’assemblea organizzata dalle sigle sindacali contro la tassa sulla salute e per il pieno rispetto degli accordi internazionali.
“Si chiamino le cose con il nome giusto, il governo tassa sulla salute migliaia di lavoratori che contribuiscono all’economia dei territori italiani di frontiera e che le tasse le pagano eccome. Altro che contributo. Il governo Meloni è tanto veloce a mettere le mani in tasca ai cittadini, ma lentissimo a restituire. Dove sono i soldi per la Naspi speciale? Dove sarebbero le risorse per le aziende in crisi del territorio? Dove sono i chiarimenti sull’applicazione dell’assegno unico? Veramente inusuale, poi, che questa bella idea venga proprio dalla Lega, un partito che ha da sempre rivendicato l’attenzione a territori e sindaci. Dopo anni di tavoli di concertazione con parti sociali, comuni e istituzioni, e un accordo fiscale fatto con fatica dal basso, alla chetichella si cancella tutto con un colpo di spugna e si fa perdere ogni credibilità. Come Italia Viva raccogliamo le giuste rivendicazioni dei lavoratori e dei sindaci, e la nostra battaglia continua in parlamento.” concludono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.