La prepotenza (s)conosciuta: un incontro a Busto Arsizio sulla violenza di genere
Un evento organizzato da Lampi Blu per approfondire le molteplici sfaccettature della violenza di genere tra Codice Rosso e letteratura, con esperti del settore

Busto Arsizio ospiterà un importante evento dedicato alla violenza di genere, tema di stringente attualità, affrontato attraverso un dialogo tra esperti del settore. Lunedì 17 febbraio, alle ore 20.45, presso la sede operativa di Lampi Blu in Via Caprera 2, si terrà l’incontro dal titolo “La prepotenza, questa (s)conosciuta. Le diverse facce della violenza di genere, tra Codice Rosso e letteratura”.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Giulia Mammola, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Varese, Elisabetta Brusa, avvocato penalista, e Lorenzo Guzzetti, autore del romanzo “Si fa in due”. La serata sarà moderata da Matteo Inzaghi, giornalista, Direttore di rete55 e vicepresidente di Lampi Blu.
L’evento si propone di approfondire le diverse sfaccettature della violenza di genere, sia dal punto di vista normativo, con riferimento alla legislazione del Codice Rosso, sia da una prospettiva culturale e letteraria. Il dibattito si inserisce in un contesto di sensibilizzazione sempre più necessario per comprendere e contrastare un fenomeno che coinvolge la società in molteplici forme.
Per partecipare, è gradita una conferma via mail all’indirizzo info@lampiblu.it o tramite messaggio al numero 3466379224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.