L’arte della fotografia di Carlo Meazza apre le serate di Materia
Lunedì 3 febbraio la nuova sede di VareseNews ha aperto le porte al pubblico per la serata dedicata alla fotografia e al libro "Monte Rosa"
“Il monte Rosa è materia”. Con queste parole il fotografo Carlo Meazza ha aperto il primo ciclo di incontri a Materia, la nuova sede di Varesenews, di fronte a un pubblico di cento persone a cui ha presentato la riedizione e del libro dedicato proprio al Monte Rosa.
L’Agorà Openjobmetis, il salone centrale della struttura di Sant’Alessandro di Castronno, è stato gremito da un pubblico attento e partecipe nella serata di lunedì 3 febbraio. L’incontro ha visto protagonista la fotografia, con il varesino Meazza, intervistato dal giornalista Michele Mancino, che ha presentato il suo ultimo lavoro, il libro “Monte Rosa” (Pubblinova Edizioni Negri), che ha incantato i presenti con le sue immagini e i racconti raccolti in oltre trent’anni di esplorazioni.
A 32 anni dalla prima edizione, pubblicata nel 1992, Meazza è tornato a narrare l’imponente bellezza della montagna che si erge tra Lombardia e Piemonte, proponendo una nuova prospettiva che non si limita a immortalare il paesaggio, ma che si addentra nella vita quotidiana delle comunità montane. Durante la serata, l’autore ha condiviso storie di tradizioni, di montanari e di un legame inscindibile tra uomo e natura, tra passato e presente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.