“Leggere l’ansia: per rendere le ansie leggere…” a Daverio un incontro in biblioteca
Giovedì 13 febbraio alle ore 20:45 nella Sala Polivalente la dottoressa Cinzia Bagnaschino, psicologa clinica e neuropsicologa del benessere, guiderà i partecipanti in un’analisi del fenomeno dell’ansia

Il Comune di Daverio, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali e Cultura, organizza un evento intitolato “Leggere l’ansia: per rendere le ansie leggere…”, un appuntamento dedicato a esplorare il tema dell’ansia e dei disturbi d’ansia.
L’incontro si terrà giovedì 13 febbraio alle ore 20:45 presso la Biblioteca di Daverio, nella Sala Polivalente situata in via Piave 8. Durante la serata, la dottoressa Cinzia Bagnaschino, psicologa clinica e neuropsicologa del benessere, guiderà i partecipanti in un’analisi del fenomeno dell’ansia, proponendo spunti di riflessione attraverso le pagine della letteratura e offrendo possibili risposte dal punto di vista psicologico.
L’evento, promosso dal Sistema Bibliotecario “Valli dei Mulini”, è realizzato con il contributo della Regione Lombardia. Si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su un tema sempre più diffuso nella società contemporanea e di offrire strumenti per affrontarlo, anche attraverso il confronto con alcuni protagonisti dei romanzi che hanno vissuto situazioni di ansia.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0332 949004 o inviare un’email all’indirizzo biblioteca@comune.daverio.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.